Crea sito

In occasione della Festa della Donna, l'associazione, in collaborazione con il comune e la Compagnia Artisti e Autori di Torino, sta organizzando un evento per il giorno 12 Marzo alle ore 15.30 presso il Castello Della Rovere.

L'evento sottolinerà l'aspetto di ciò che diventa vera e propria violenza fisica e psicologica che molte persone subiscono, a partire dal bullismo, dallo stalking sino ad arrivare a quel fenomeno definito “femminicidio” con cui oggi, purtroppo data la frequenza, abbiamo acquisito ampia familiarità.

Alleghiamo sotto la locandina (cliccare sull'immagine per ingrandire)

Durante l'incontro in occasione della Giornata della Donna che si è tenuto il 12 marzo, l'assessore alla cultura del comune di Vinovo, Maria Grazia Midollini, ha brevemente sottolineato l'importanza del nostro progetto per l'anno 2017

"Lo scopo [del progetto] è quello di ridurre la cause della migrazione giovanile favorendo lo sviluppo di economie locali, sostenere le politiche rivolte ai giovani, rafforzando le competenze della autorità locali e quelle dei giovani africani creando nuove opportunità di lavoro. L’Italia, e questo progetto, ne è un esempio: sta sottoscrivendo con i Governi accordi per aiutare l’Africa a investire nelle proprie risorse e dimostrare ai giovani che è possibile un futuro nel proprio Paese. Non può esistere unicamente un futuro lontano dalla propria terra, con prospettive incerte, attraverso percorsi pericolosi e dolorosissimi.

Gli aspetti salienti del progetto sono dati dall’opportunità di formare una classe di funzionari pubblici e di operatori che cercheranno soluzioni per offrire una formazione ai giovani in linea con le richieste di mercato (edilizia, energia, informatica), che saranno coinvolti 150 giovani ivoriani, nel rispetto delle pari opportunità, all’interno dei quali dovranno nascere proposte operative che sfoceranno nella realizzazione di 5 start-up."

Pinacoteca a... Vinovo

Progett@ndo si impara: percorsi condivivsi di crescita e apprendimento

Vi aspettiamo sotto l'Ala Comunale dal 23 al 28 maggio dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19!

Vi invitiamo a cenare con noi per festeggiare i 15 anni dell'associazione.

Prenotazioni entro il 10 Novembre.